Polizze di responsabilità civile e tutela legale a Torino
“Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno” art. 2043 c.c. In diritto la RESPONSABILITÀ OGGETTIVA configura una situazione in cui il soggetto può essere ritenuto responsabile di un illecito anche se questo non deriva direttamente da un suo comportamento e non è riconducibile a dolo o colpa del soggetto stesso (datori di lavoro, committenti, genitori, locatari ecc ) art. 2049 c.c.
Sottoscrivere un'adeguata polizza di responsabilità civile, per tutelarci rispetto ai danni che potremmo causare a persone/animali/cose direttamente o indirettamente, per tramite di persone a noi civilmente riconducibili per responsabilità anche laddove non reso obbligatorio dalla legge, è un investimento responsabile a nostra tutela.
Contatti
Un consulente aggiornato in materia di responsabilità civile e penale
I nuovi ordinamenti giudiziari in materia di responsabilità civile e penale (omicidio stradale, omicidio colposo, ecc.) rendono altamente consigliabile sottoscrivere una polizza di tutela legale autonoma rispetto alle polizze RC al fine di potersene avvalere in ogni ambito.
Chiedi assistenza
Il tempestivo intervento di un legale specializzato spesso consente una rapida soluzione sia in via stragiudiziale che giudiziale della controversia sia civile che penale.
Domande frequenti
Richiedi una consulenza gratuita per definire al meglio una polizza di responsabilità civile su misura per le tue esigenze